POSA ERBA NATURALE

Scegli il nostro servizio posa di manto erboso naturale!

Desideri un prato perfetto, utilizzabile in tempi ristretti e
come nuovo, ma in erba naturale? Abbiamo quello che fa per te!

Una nostra specialità: posa del manto erboso naturale a rotoli

Tra i nostri principali servizi rientra la posa di erba naturale a rotoli. Si tratta di una soluzione ottimale per chiunque desideri che il proprio giardino o spazio verde sia pronto all’uso in poco tempo, che prevede la stesura di veri e propri rotoli di prato realizzato in maniera tradizionale.

L’installazione non richiede tempi lunghi, come ad esempio potrebbe accadere se l’intervento in questione prevedesse una semina (che, tra l’altro, impedirebbe di calpestare tutte le zone interessate). Inoltre, scegliere un servizio di questo tipo, permette di ridurre le attività di manutenzione necessarie durante il ciclo di vita del manto erboso: prendersi cura, estirpare e installare nuovamente porzioni di prato di questo genere non sarà affatto un problema per il nostro team di professionisti grazie alla versatilità del prodotto.

“Qual è la durata di un prato predefinito in erba naturale?”

Dipende. Quello che possiamo garantirti fin da subito, però, è che, rispetto a un tradizionale prato a semina, potrà essere sostituito con facilità in qualsiasi momento nel caso in cui quella particolare zona del tuo giardino non fosse più rigogliosa e ripristinabile com’era un tempo.

Perché scegliere la stesura di erba vera per giardini?

Potrai avere un prato rigoglioso e in tutto e per tutto identico a un giardino tradizionale in pochi e semplici passaggi

Tempi di installazione ridotti

Ottima durata

Ridotta manutenzione e sostituzione rapida

A differenza di una soluzione artificiale, contribuisce a mantenere la temperatura e non si surriscalda

Possibilità di soluzioni su misura e personalizzate

nuove tecnologie - icona 01

1° Sopralluogo

La buona riuscita dell’installazione dell’erba naturale in manto a rotoli dipende, innanzitutto, dalle condizioni del terreno sul quale dovrà essere effettuata l’operazione di posa. Un sopralluogo sul posto è sicuramente la soluzione migliore per valutare questo fattore e gettare le basi per le lavorazioni successive.

Sarà un piacere per noi venire direttamente da te per poter “toccare con mano” l’area verde di cui dovremo occuparci. Raccoglieremo importanti informazioni che ci permetteranno di compiere i passi successivi in modo agevole e senza intoppi.

nuove tecnologie - icona 02

2° Operazioni preliminari e preparazione del fondo

Una volta preparato il terreno si può passare alla posa. Durante questa fase, bisogna sagomare il telo di erba sintetica nel modo più preciso possibile per non creare spazi vuoti attorno ad elementi decorativi del giardino quali fontane, gazebo ecc, lampioni, bordi piscine, muretti, tombini, aiuole ecc.

Il consiglio è quello di posare il prato sintetico a secco senza utilizzare colla. Solo quando certi di aver ricoperto per intero la superficie e aver ottenuto un effetto omogeneo nell’accostare una striscia di erba sintetica all’altra, è consigliabile passare al vero e proprio ancoraggio.

nuove tecnologie - icona 03

3° Posa del manto erboso predefinito

La fase centrale dell’installazione è proprio la stesura del manto d’erba naturale. Questo passaggio deve essere effettuato con estrema attenzione e seguendo le giuste accortezze. Una volta verificato che il terreno sia pronto, ci occuperemo di posizionare i rotoli nella maniera ottimale garantendo uniformità e robustezza al tuo nuovo prato.

In alcuni casi, potrebbe essere necessario un passaggio di rullo dopo la posatura del manto per compattarlo e permettere alle nuove radici di aderire al sottosuolo. In questa fase sarà importante gestire l’irrigazione delle zolle già posizionate, soprattutto nei periodi più caldi.

nuove tecnologie - icona 04

4° Irrigazione dell’intero manto d’erba e primo taglio

Una volta che il manto erboso è stato steso e a tutti gli effetti pronto e operativo, sarà necessario compiere alcune operazioni di avviamento alla sua nuova vita. Tra queste rientrano le prime irrigazioni e i primi tagli: esagerare non è mai un bene, soprattutto inizialmente.

Infatti, considerando che le diverse zolle potrebbero avere radici ancora indebolite è meglio dosare le quantità d’acqua con cui le si nutre per i primi tempi. Infine, quando il prato sarà stato avviato, si potrà procedere anche con i primi tagli che, almeno nei primi tempi, è bene delegare a professionisti per compiere l’operazione con la giusta attenzione.

ALTRE REALIZZAZIONI

Durante la nostra esperienza decennale ci siamo presi cura di giardini e aree verde con passione e professionalità. Vuoi scoprire altre delle nostre realizzazioni?

MANDACI UN MESSAGGIO

Modulo di Contatto
Invio